Visita alla base aerea di Aviano

Associazione Arma Aeronautica

Sezione di Casalmaggiore

S. Ten. Pil. A. Morandi

Via Bixio 50

26041 Casalmaggiore

www.aaacasalmaggiore.onweb.it

Gruppo Facebook: AAA Aviatori d’Italia Sez. di Casalmaggiore

 

 

A tutti i Soci, famigliari e simpatizzanti

 

Casalmaggiore, 08/03/2023

 

OGGETTO: giovedì 13 aprile visita all’Aeroporto di Aviano ed al 31° Wing della US Air Force

 

Come da oggetto, la Presidenza Nazionale ci ha concesso di effettuare, il giorno 13 aprile p.v., una visita di aggiornamento presso l’Aeroporto Pagliano e Gori di Aviano.

 

Il pullman GT partirà da Casalmaggiore (parcheggio Conad al termine di via Cavour), il ritrovo è previsto per le ore 05,15 la partenza TASSATIVAMENTE alle ore 05,30. L’arrivo ad Aviano è previsto per le ore 09,30.

 

Il programma della visita prevede l’accoglienza da parte del Comandante Italiano della base che terrà un briefing sulle attività che si svolgono nell’aeroporto. Attualmente il reparto americano di stanza sulla base è il 31° Wing (Stormo) composto di due Squadrons (Gruppi di Volo), il 510° ed il 555°. Entrambi i Gruppi utilizzano velivoli F-16 delle più recenti versioni, in particolare il 510° Squadron si occupa sia di difesa aerea che di supporto aereo alle truppe di terra, il 555° Squadron è specializzato nell’attacco al suolo con munizionamento di precisione.

 

Al termine della visita consumeremo il pranzo presso il ristorante Stella di San Quirino (PN) con il seguente menù: antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, acqua vino e caffè.

 

La quota di partecipazione (comprensiva di viaggio in pullman GT, pranzo e spese organizzative) è fissata in € 65 per i soci ed in € 70 per i non soci.

 

Le iscrizioni resteranno aperte sino al 03 aprile p.v. e le prenotazioni si ricevono presso i Sig.ri Lena Giorgio (3402793430), Sereni Luciano (3335059598), Donzelli Giovanni (3482218598), Zontini Alberto (3381401391).

 

L’Ufficio Comando richiede l’invio della copia della carta d’identità dei partecipanti, quindi all’atto dell’iscrizione è richiesto di inviare via WhatsApp la foto fronte/retro del documento.

 

Raccomandiamo agli interessati la massima sollecitudine nell'effettuare la prenotazione, le generalità dei partecipanti vanno comunicate con 10 giorni di anticipo rispetto alla data della visita (pena l'impossibilità di accedere in aeroporto). La chiusura delle iscrizioni sarà pertanto tassativa.

 

Augurando a tutti i partecipanti una buona gita, porgiamo i più cordiali saluti.

 

 

 

Il Presidente

Lena Giorgio