Visita alla 46a Aerobrigata di Pisa

Associazione Arma Aeronautica

Sezione di Casalmaggiore

S. Ten. Pil. A. Morandi

Via Beduschi, 3 – Tel. 0375/41801

26041 Casalmaggiore

www.aaacasalmaggiore.onweb.it

aaacasalmaggiore@gmail.com

 

 

A tutti i Soci e simpatizzanti

 

Casalmaggiore, 08/03/2019

 

OGGETTO: giovedì 11 aprile visita alla 46a Brigata Aerea di Pisa

 

Come da oggetto l’A.A.A. Sezione di Casalmaggiore organizza per giovedì 11 aprile una visita di aggiornamento alla 46a Brigata Aerea di Pisa.

 

Il pullman GT partirà da Casalmaggiore alle ore 06,00 dal parcheggio del supermercato Conad, l’arrivo a Pisa è previsto per le ore 09,00 circa.

 

Il programma della visita prevede l’accoglienza da parte del personale della base che terrà un briefing sull’attività e sulla storia del Reparto. Al termine del briefing si renderà omaggio ai caduti di Kindù presso il monumento sito all’interno della base. La visita proseguirà poi presso gli hangar dove il personale effettua la manutenzione dei velivoli. La visita alla 46a Brigata Aerea è di particolare interesse, infatti con la sua dotazione di C130 e C27 il reparto provvede alla gran parte della logistica per le intere Forze Armate italiane, inoltre è fondamentale il suo apporto nelle operazioni umanitarie e di protezione civile in Italia e in tutto il Mondo. Durante la nostra permanenza in base sarà possibile assistere alle operazioni di volo eventualmente programmate.

 

Alle ore 13.00 circa è previsto il pranzo presso la mensa della base.

 

Al termine della visita, d'accordo con i partecipanti ed in funzione del tempo necessario per il ritorno a Casalmaggiore, effettueremo una visita turistica in una delle località turistiche dei dintorni.

 

Le prenotazioni, che ci auguriamo siano numerose, si ricevono presso i Sigg. Lena Giorgio (340 2793430), Sereni Luciano (333 5059598), Donzelli Giovanni (348 2218598)

 

L’iscrizione verrà perfezionata declinando le proprie generalità e gli estremi della propria carta d'identità. La quota di partecipazione è fissata in € 45 per i Soci e di € 50 per i non soci. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre domenica 7 aprile.

 

La quota comprende: viaggio in pullman GT, ed il pranzo presso la mensa del reparto.

 

Augurando a tutti i partecipanti una buona gita, porgo i più cordiali saluti.

 

 

 

 

Il Presidente

Lena Giorgio