Visita aggiornamento 6° Stormo Ghedi
Associazione Arma Aeronautica
Sezione di Casalmaggiore
S. Ten. Pil. A. Morandi
Via Beduschi, 3 – Tel. 0375/41801
26041 Casalmaggiore
A tutti i Soci e simpatizzanti
Prot. N. / P
Casalmaggiore, 01/08/2018
OGGETTO: lunedì 10 settembre visita di aggiornamento al 6° Stormo di Ghedi
Come da oggetto, la scrivente AAA invita soci, familiari e simpatizzanti a partecipare alla visita di aggiornamento in programma per lunedì 10 settembre 2018.
La visita all'aeroporto di Ghedi, che ha superato i 100 anni di attività, è particolarmente interessante: il 6° stormo è uno dei più operativi della nostra aeronautica ed è la culla del Tornado, la punta di diamante della componente di attacco al suolo della nostra forza armata. Durante la nostra permanenza potremo assistere alle operazioni di volo programmate per la giornata, nonché visitare gli hangar dove vengono effettuati gli interventi manutentivi sui velivoli. Compatibilmente con la disponibilità del personale dello stormo, visiteremo il simulatore di volo, inoltre, avremo la possibilità di accedere al museo storico dello stormo, nuova struttura recentemente inaugurata dal personale della base.
Il pullman GT partirà da Casalmaggiore (parcheggio del supermercato Conad) alle ore 08,00 per arrivare a Ghedi alle ore 09 circa.
Le iscrizioni resteranno aperte sino a domenica 02 settembre p.v.
Le prenotazioni, che ci auguriamo siano numerose, si ricevono presso i Sigg. Lena Giorgio (3402793430), Sereni Luciano (3335059598), Martelli Oscar (0375) Baroni Antonio (0375/41801).
L’iscrizione verrà perfezionata col versamento dell’intera quota di € 35,00 per i Soci e di € 40,00 per i non soci.
La quota comprende: viaggio in pullman GT, pranzo con ricco menù presso la mensa ufficiali dello stormo (antipasto, 2 primi, secondo, contorni, frutta, dolce, vino, spumante e acqua), e le spese organizzative.
Augurando a tutti i partecipanti una buona gita, porgo i più cordiali saluti.
Il Presidente
Lena Giorgio
Si segnala inoltre che per l'inizio del prossimo mese di ottobre la nostra sezione organizzerà una gita al Museo Caproni di Trento ed alla Base Tuono di Folgaria. Base Tuono, è un allestimento museale all'aperto dedicato al sistema di difesa missilistico Nike-Hercules, realizzato dal Comune di Folgaria e dalla Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con l'Aeronautica Militare. Questa gita è un'importante occasione di fare un viaggio nel passato dell'Aeronautica Militare dalle origini (Museo Caproni) sino al periodo della Guerra Fredda (Base Tuono). Seguirà specifica circolare.